Post | The Teatle
top of page

Perche the Teatle e' diverso? La rivoluzione della tecnologia REALATCH™




how to breastfed
L'attacco al seno materno

Abbiamo realizzato The Teatle attorno all'idea che l'attacco al biberon e' cio' che fa la differenza per il tuo bambino. Abbiamo preso ispirazione dalla natura per creare la tecnologia REALATCH™ che rende The Teatle l'unico biberon al mondo davvero simile all'allattamento al seno.







Il biberon ispirato dalla natura


E' facile notare la somilgianza tra il seno materno e The Teatle, ma la consistenza della tettarella e' cio' che rende questo prodotto sorprendente. Basta un semplice tocco per realizzare quanto sia morbida e simile al seno naturale. Ogni volta che abbiamo dato un campione da provare abbiamo visto sempre la stessa sorpresa reazione da parte dei genitori. "Ma e' morbidissima!" e' la risposta che tutti danno! Puo' sembrare divertente ma la scienza dietro questo prodotto e' una cosa seria. Infatti la consistenza della nostra tettarella e' cosi' simile al seno naturale che qualcosa di molto simile e' utilizzato in campo medico per calibrare la macchina della mammografia.

The Teatle e' quindi una nuova generazione di biberon che ha lo scopo di risolvere i problemi principali che hanno afflitto da sempre i biberon tradizionali.



I problemi dei biberon tradizionali


Uno dei problemi piu' comuni associati con i biberon tradizionali e' chiamato in inglese "Nipple Confusion" che praticamente si traduce come difficolta' da parte del bambino di alternare allattamento al seno ed allattamento al biberon. Molti genitori sono purtroppo a conoscenza di questo problema perche' lo hanno sperimentato in prima persona. Il problema del "nipple confusion" puo' manifestarsi in 2 modi diversi: infatti, il bambino puo' rifiutare il biberon oppure puo' avere problemi a ritornare al seno dopo aver provato il biberon.

Un altro problema forse meno conosciuto, e' correlato allo sviluppo della bocca. E' stato infatti scentificamente provato che l'allattamento al seno contribuisce ad un corretto sviluppo della bocca mentre i biberon o i ciucciotti tradizionali non solo non hanno alcun beneficio simile ma al contrario possono essere estremamente dannosi se utilizzati troppo a lungo.


baby bottle refusal
Does your baby refuse the bottle?


La differenza tra i biberon e l'allattamento al seno.


Perche' i biberon tradizionali possono avere questi problemi? Ovviamente, il seno materno ed i biberon sono completamente diversi e puo' sembrare ovvio che alle volte diventino imcompatibili. Tuttavia, al centro del problema e' la maniera in cui il bambino si attacca al seno ed ai biberon.

L'attacco al seno e' infatti fondamentale per garantire che il bambino riesca ad allattare con successo e l'allattamento possa progredire senza intoppi. Per entrare piu' nel dettaglio, l'attacco al seno per essere efficace deve essere molto profondo, il che significa che il bambino riempia la bocca completamente con una sostanziale parte del seno materno.




breastfeeding latching
Natural breastfeeding latch


Poiche' non siamo nati tutti esattamente uguali ed ogni bambino e' unico, il seno materno ha una consistenza e forma tale da permettere di adattarsi perfettamente alla bocca di qualsiasi bambino. Tuttavia, l'attacco al seno materno non e' affatto facile. Infatti il bambino ha bisogno di spendere parecchia energia per attacarsi efficacemente e questo lavoro che i muscoli devono compiere contribuisce al corretto sviluppo della bocca.



Cosa succede con i biberon tradizionali


Se si considera i biberon tradizionali, e' facile notare la grande differenza con il seno materno. Nonostante numerose compagnie abbiamo speso notevoli sforzi per creare delle tettarelle sempre piu' anatomiche, resta il problema fondamentale della consistenza dura. Le tettarelle in commercio sono infatti estremamente piu' dure del seno materno ed inoltre vengono prodotte con una ben determinata forma. Per questo motivo, i bambinin non riesco ad attaccarsi al biberon nella stessa maniera in cui fanno al seno materno, ma invece devono adattarsi alla forma e consistenza della tettarella artificiale.

I normali bineron commerciali hanno tettarelle con diverse forme e dimensioni. Alcune possono essere troppo grandi per il bambino da stimolare il riflesso faringeo del vomito, oppure possono essere troppo piccole da rendere difficile l'attacco e l'estrazione di latte. Per questa ragione molto comunemente i genitori devono comprare diversi biberon prima di trovare uno che il bambino riesce ad accettare. A volte diventa quasi una battaglia persa e il bambino rifiuta tutti i biberon che gli vengono dati. Non e' difficile immaginare la frustrazione e questi genitori possono provare in situazioni del genere specialmente se la mamma non puo' stare con il bambino tutto il tempo. Inoltre, poiche il movimento di suzione al biberon e' completamente diverso da quello al seno materno, l'allattamento con i biberon tradizionali non ha gli stessi benefici dell allattamento al seno in termini di sviluppo della bocca.



brest like baby bottle
L'unico biberon davvero simile all'allattament al seno


Un biberon davvero simile al seno materno


The Teatle e la rivoluzionaria teconologia REALATCH™ aiutera' i bambini ad allattare al biberon in maniera piu' naturale poiche' il nostro prodotto e' l'unico in commercio a garantire un attacco davvero simile all'allattamento al seno. La morbidezza e forma anatomica della tettarella permette infatti al bambino ti trovare un attacco comodo ed efficace. The Teatle si adattera' al tuo bambino e non viceversa. Questo significhera' meno stress per i genitori che non avranno piu' il problema del rifiuto del biberon o problemi di allattamento al seno. Inoltre, poiche' il movimento di suzione con The Teatle e' in tutto e per tutto simile a quello dell'allattamento al seno, il tuo bambino potra' beneficiare degli stessi effetti positivi sulla crescita della bocca.


Per concludere, The Teatle e' la naturale evoluzione ed il futuro dei biberon e rendera' la vita piu' semplice alle famiglie. Seguici sul nostro sito e social media per sapere le ultime novita' riguardo al lancio di questo incredibile biberon!












53 views
bottom of page